Previous slide
Next slide

X Giornate 33

E’ l’ultimo importante intervento di riqualificazione e di risanamento conservativo curato dallo studio in pieno centro storico. I lavori sono praticamente ultimati a gennaio 2023. Trattasi di un completo intervento di consolidamento delle strutture orizzontali, verticali e di fondazione, capaci di far scalare due classi sismiche l’intero fabbricato di via X Giornate n. 31 e n. 33 a Brescia (oggi in classe “E” rispetto a quella “G” originaria).

La destinazione è commerciale a piano terra e residenziale (5 unità) ai piani primo, secondo e terzo. La particolare attenzione progettuale ed esecutiva ha garantito altissime prestazioni di isolamento termico (classe energetica A3 e A4) ed isolamento acustico. L’impianto di riscaldamento a pavimento e quello idrico sono alimentati da scambiatori autonomi allacciati al teleriscaldamento.

L’impianto elettrico consente di gestire il controllo delle funzioni interne sia in domotica, sia in tradizionale; la progettazione e la distribuzione dell’impianto elettrico per l’illuminazione tecnica è flessibile ed adattabile ad ogni esigenza, garantendo la possibilità di realizzare un alto livello qualitativo della luce.

Materiali di finitura contemporanei sono di alto livello. I serramenti in legno a triplo vetro sono davvero performanti.

PROJECT
Studio Frugoni progetto e design

ANNO
2023

INTERIOR DESIGN
Studio Frugoni progetto e design